venerdì 3 febbraio 2012

Per difenderti

Per difenderti farei di tutto figlio mio.

Nuoterei km nel mare gelido a Febbraio, scalerei a mani nude una montagna per raggiungerti, rimarrei in silenzio per giorni per proteggerti dalle parole di questo mondo troppo spesso insulso.

Per difenderti prenderei anche le decisioni più scomode.

Tipo quella di decidere di non vaccinarti.

Si perché ho capito che é troppo facile omologarsi, lasciarsi trascinare dalle scelte comuni, concentrarsi su altre percezioni della realtà.

Conosco milioni di persone, milioni di coppie con figli, che ogni volta che si affronta l'argomento hanno tre frasi fisse, monotone, banali:


1) io vaccino mio figlio perché é importante vaccinarlo, altrimenti corre il rischio di prendersi delle malattie pericolosissime e io non me la sento di rischiare
2) io mio figlio lo vaccino, anche se so che ci sono dei rischi, ... vuoi proprio che succeda a noi su tutte le persone che li fanno?
3) ma sei pazzo? non vaccini tuo figlio? incosciente... bla bla bla bla

Eccole le frasi tipiche che escono da quelle bocche.
Bocche troppo spesso all'oscuro di ciò che realmente filtra la mente, quando la parte razionale dice una cosa e la parte irrazionale un'altra.
Escludendo il fatto che c'é anche una marea di gente che quando fa determinati pensieri "scoreggia", ce ne sono tante altre di persone che cambiano idea, altre che ti stanno ad ascoltare, altre che sono disposte a rispettare le tue decisioni.
Questo mi conforta, soprattutto ora che ci sono in mezzo, che ci siamo in mezzo.

L'idea di non vaccinare é nata e si é manifestata sempre più forte da quando é nato N.
Da quando arriva dalla regione lombardia un fantastico volantino tutto colori e fumetti e belle frasi rassicuranti, su come sono belli i vaccini, su quanto sono importanti, .... su quei piccolissimi effetti collaterali che hanno....

Piccolissimi?????



Ma stiamo scherzando????
11.000 rapporti annuali su serie reazioni avverse ai vaccini ( dati FDA ) sono da considerarsi "piccolissimi"????
Senza poi considerare che epidemie di morbillo, orecchioni, vaiolo, polio si sono manifestate in popolazioni vaccinate!
La maggior parte delle malattie infettive dell'infanzia hanno poche serie conseguenze al giorno d'oggi e anche queste sono cose che non ci dicono, che spesso ci nascondono e che tendono a non rendere pubbliche.
Infine sappiate genitori che: gli effetti negativi documentati del vaccino includono disturbi immunologici e neurologici cronici, quali autismo, iperattività, scarsità di attenzione, dislessia, allergie, cancro. I componenti del vaccino includono noti cancerogeni quali thimersol, il fosfato di alluminio e la formaldeide. Il dilemma è che gli elementi virali presenti nel vaccino possono perdurare e mutare nel corpo umano per anni, con conseguenze imprevedibili.

Ho messo in evidenza alcuni effetti collaterali volutamente.
Perché vi facciano tramare, perché vi facciano fermare un secondo a riflettere cari genitori.
AUTISMO. CANCRO.
Per me sono due motivi sufficenti per non vaccinare mio figlio.
Non mi serve altro.
E tutte queste cose non le dico solo io perché oggi mi sono svegliato storto. Queste cose sono sostenute da studiosi, medici che si sono ribellati al sistema, organizzazioni (
http://www.comilva.org/ ).
Consultate il Comilva e fatevi davvero un'opinione.
Fatelo per vostro figlio.

Bene.
Tutto questo sembrava quasi uno spot.
Ma in realtà parte tutto dal principio fondamentale per il quale io difenderei mio figlio contro tutto e contro tutti senza lasciarmi intimidire, senza lasciarmi spaventare da istituzioni, da problemi legati alla società che "non accetta e non condivide".
Se non cerco di difendere N. allora chi devo difendere?
Spreco ogni giorno il mio tempo davanti ad un pc, su un lavoro che mi toglie il tempo che potrei passare con la mia famiglia.... figuriamoci se non dedico ore e ore a cercare di "CAPIRE" con la mia testa certe problematiche.

Mia madre L. e mio padre R. mi hanno chiesto più volte di fare la scelta giusta.
Più volte mi hanno detto di informarmi bene perché non vaccinare é un rischio....
Io di contro dico loro di informarsi meglio, di non limitarsi a ragionare con quello che ti dicono, che ti hanno sempre detto tutti per il "tuo bene", perché il bene va esclusivamente a chi certi vaccini li crea e cioé alle case farmaceutiche.
L'equazione matematica é semplice.
Se si ammette che i vaccini causano cancro, autismo, ecc. ecc. e li si toglie dal mercato in attesa che siano sicuri e "realmente" efficaci, immaginate quale danno economico ne subirebbero le stesse case farmaceutiche appena citate?

Quindi a mia madre L., a mio padre R. e ai miei più cari amici che ancora pensano che i vaccini siano la scelta giusta...... io mi limito a dire di non fermarsi mai alle apparenze, di non prendere la decisione all'apparenza più logica, di usare libri, internet, qualsiasi mezzo per fare luce su tutto ciò che crea il dubbio, che crea movimento, che muove le masse...
Lo dico e lo ripeto per il vostro bene.... anzi... per quello di VOSTRO FIGLIO.

Per difenderti non abbasso mai la testa N.
Un giorno forse riuscirai ad intravedere ogni mia intenzione voltandoti indietro, riavvolgendo il nastro della vita e ripercorrendo le tappe, le singole conquiste fatte per te e per nessun altro.

Nessun commento:

Posta un commento