lunedì 20 giugno 2011

L'attesa

C'é chi ti dice che manca poco, che a giorni potrebbe nascere. C'é invece chi ti dice che la pancia é ancora alta e allora manca ancora un pò di tempo.
Tu, papà, non sai a chi credere. Prendi tutto come buono e le tue sensazioni variano a momenti. E' una forma di attesa strana...bella, ma un pò strana.

Il suono del telefono é quello che forse più ti stressa ^_^'
E allora ogni volta rispondi con un pò di ansia, soprattutto quando sul cellulare vedi il nome di M. o quello di un parente.

L'attesa é strana, si... é molto strana. Piacevole per certi versi, quasi morbosa per altri. I pensieri si concentrano praticamente tutti su quel preciso istante che verrà. Ci pensi mentre passeggi, mentre ti fai la doccia, mentre lavori, mentre giochi a calcetto con gli amici, mentre dormi...
Non é un tormento, assolutamente. Non vorrei farvi pensare questo. E' semplicemente una fase della vita che la vita te la cambia.

Pensi come sarà N. Di che colore avrà gli occhi, come sarà il suo naso e se i capelli saranno ricci, lisci, chiari o scuri... mille domande passano per il cervello. Tutte però ogni volta convogliano allo stesso modo verso un unica certezza: é sano e questo é ciò che conta. Pensiero banale forse, ma il più logico.
Tutto il resto viene da sé... somiglianze, gesti, profili...

Ora lavoro e penso a lui.
Attendo una telefonata.
Che sia la settimana decisiva?

Nessun commento:

Posta un commento